top of page
ale fb.jpg

Dottoressa Alessandra Dore 

Psicologa Psicoterapeuta

a.dore.psicologa@gmail.com
338.6599361
Via Principe Amedeo 128

00185 Roma
 

Chi sono

Mi sono laureata nel 1999 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università “La Sapienza” di Roma; sono iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio n. 9433.

Dopo la laurea mi sono interessata all’ambito psichiatrico, ho lavorato in comunità terapeutiche e case famiglia, appassionandomi allo studio e alla pratica clinica degli stati più gravi della mente. 
Una naturale curiosità e propensione a spaziare in diversi ambiti mi ha portata ad interfacciarmi con realtà lavorative eterogenee: per più di dieci anni ho collaborato con Associazioni che si occupano della diffusione e del sostegno dell’Affidamento Familiare, arrivando poi a coordinare un servizio di Assistenza Domiciliare per il sostegno alla genitorialità. 
La grande passione che ha guidato e guida tutt’ora il mio approccio è la psicoterapia psicoanalitica: sono diventata psicoterapeuta specializzandomi presso la Società Italiana Psicoterapia Psicoanalitica (SIPP), di cui sono attualmente Socio Ordinario e docente della scuola di specializzazione.
Ho partecipato a diversi corsi sulla tematica della psicologia oncologica e ho conseguito un Master Universitario di II livello in “Psiconcologia e Relazione con il Paziente” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Sono socia della SIPO (Società Italiana Psicologia Oncologica). Ho avuto esperienze nell’ambito delle cure palliative facendo interventi domiciliari.
Attualmente svolgo la libera professione come psicoterapeuta psicoanalitico.

bottom of page