top of page

La Psicoterapia Psicoanalitica è una forma di psicoterapia che fa riferimento alla teoria di Sigmund Freud. 
Il terapeuta con le sue competenze può aiutare le persone che attraversano momenti di difficoltà a trovare una maggiore serenità. Attraverso questo tipo di terapia sarà possibile integrare i diversi aspetti che ci caratterizzano, aiutandoci a sentirci più sicuri, consapevoli delle nostre potenzialità e favorendo uno stato di serenità. 
Più siamo sereni e in pace con noi stessi, maggiori saranno la forza e la capacità che avremo per affrontare situazioni difficili.
Nel corso delle sedute con lo psicoterapeuta, il percorso di cura si realizza attraverso: l’ascolto empatico, la comprensione, l’elaborazione dei pensieri, dei sogni, delle sensazioni e delle emozioni riferite liberamente dal paziente; in questo modo la persona può fare esperienza di una forma di ascolto unica nel suo genere, che ha luogo all’interno di una relazione altrettanto unica e particolare.

Psicoterapia
Psicoanalitica 

appia prisci.jpg

A chi è rivolta la psicoterapia psicoanalitica 

La Psicoterapia Psicoanalitica è rivolta a giovani, adulti, anziani e coppie:

  • che desiderino comprendere meglio aspetti di sé e del proprio funzionamento psichico;

  • che si trovino in difficoltà per problemi affettivi, sessuali, familiari, crisi legate a fasi evolutive della vita, problemi di identità;

  •  che abbiano vissuto o vivano, nel lavoro o in famiglia, situazioni emergenziali, traumatiche, violente;

  • per sintomatologie quali ansia, stati depressivi, attacchi di panico, disturbi del comportamento alimentare, dipendenze, fobie, angoscia, disturbi psico-somatici.

Ogni terapia è pensata intorno alla singola persona, alla sua situazione di unicità e alle sue esigenze. Il terapeuta, nel proporre un percorso personalizzato, tiene conto di tutte queste variabili e procede con la condivisione e l’attuazione di un piano di trattamento. Per questo, costi, frequenza e durata non sono quantificabili anticipatamente. 

Costi, frequenza e durata della terapia 

Contatti

Dottoressa Alessandra Dore 

Psicologa Psicoterapeuta
 

a.dore.psicologa@gmail.com
338.6599361
Via Principe Amedeo 128

00185 Roma

Contattami

Il modulo è stato inviato!

bottom of page