Big Title
La comparsa del tumore o di altre gravi malattie è una realtà che colpisce sempre più persone e famiglie. La Psicologia Oncologica si occupa dei diversi aspetti che vengono coinvolti con la comparsa della malattia; offre supporto alle problematiche emotivo-affettive, psichiche e cognitive che coinvolgono le persone che si trovano a combattere con questa nuova realtà. La comparsa della malattia rappresenta un trauma importante che coinvolge tutte le dimensioni della persona (il benessere fisico, psichico, relazionale, lavorativo, spirituale). L’intervento psicologico può essere esteso anche a tutti coloro che si trovano coinvolti in questo difficile passaggio di vita. Il poter condividere questi frangenti di sofferenza con un professionista capace di aiutare ad affrontare i sentimenti e le emozioni (dolore, rabbia, disperazione … ) può essere di grande conforto e sostegno.
Psicologia Oncologica
A chi è rivoltala Psicologia Oncologica
La Psicologia Oncologica è un sostegno psicologico rivolto sia al malato che ai suoi familiari dalla diagnosi all’evolversi della malattia, fino all’elaborazione del lutto.
Ogni terapia è pensata intorno alla singola persona, alla sua situazione di unicità e alle sue esigenze. Il terapeuta, nel proporre un percorso personalizzato, tiene conto di tutte queste variabili e procede con la condivisione e l’attuazione di un piano di trattamento. Per questo, costi, frequenza e durata non sono quantificabili anticipatamente.
Costi, frequenza e durata della terapia
Contatti
Psicologa Psicoterapeuta
a.dore.psicologa@gmail.com
338.6599361
Via Principe Amedeo 128
00185 Roma